Minerva rinasce tra i colori
Acrilico, Tela, 2025
Minerva rinasce tra i colori
50×70 cm, acrilico e foglia oro su tela
In Minerva rinasce tra i colori la figura della dea della sapienza viene sottratta alla fissità del mito classico per rivivere in un linguaggio pittorico vibrante, immerso in una sinfonia di tonalità blu, verdi e aranciate. Il volto assorto e trasognato si lascia attraversare da un vortice cromatico che dissolve i confini tra materia e spirito, evocando un processo di continua rigenerazione.
La presenza della foglia oro, inserita come frammento luminoso all’interno della composizione, introduce una dimensione sacrale che innalza l’immagine a icona contemporanea. Non più marmo immobile, ma corpo vivo che rinasce, Minerva diventa archetipo di intelligenza e bellezza, simbolo di un sapere che non si consuma, ma si trasforma.
Attraverso la fusione tra mito antico, gesto pittorico espressionista e sensibilità postmoderna, l’opera restituisce una dea capace di attraversare i secoli: non solo memoria, ma visione, capace di parlare al presente e al futuro.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2025
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 70 cm x 2 cm
- Tecnica: Acrilico
- Stile: Transavanguardia
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA231594
- Archiviata il: 11/09/2025
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto