Steelbloom Sessions con Omar Pedrini e mostra di 10 mie opere su LedWall
Evento ad Orio Al Serio Airport (BG)
La mia esperienza allo Steelbloom SessionsArte, musica e visioni condivise ad Orio al Serio Airport (BG)
Il 29 novembre ho vissuto una giornata speciale, fatta di incontri, arte e contaminazione creativa, partecipando allo Steelbloom Sessions con Noi Vivi Arte presso Orio Al Serio Airport (BG)
L’ospite dell’evento è stato Omar Pedrini, artista e musicista, co-fondatore dei Timoria,chitarrista, autore e compositore che ha riflettuto su un tema fondamentale per chi vive di creatività:
“Le arti come ecosistema: l’interdisciplinarità come nuova forma d’identità artistica".
Un dialogo intenso, intervista condotto da Gabriele Brocani Speacker di Rai Isoradio , che ha toccato il cuore di ciò che significa essere artisti oggi: aprirsi al cambiamento, dialogare con altre forme espressive, trasformare le proprie esperienze in un linguaggio unico e personale.
Le mie opere esposte su LedWall Una mostra continua per un mesePer me l’emozione è stata doppia: ho avuto l’onore di partecipare con 10 mie opere, che saranno presentate su LedWall per un mese intero, in un’area dedicata all’interno dell’aeroporto.
Vedere i miei colori, le mie figure e la mia energia scorrere su quello schermo luminoso, davanti a un pubblico internazionale in movimento continuo, è stata una sensazione potentissima.
Il linguaggio visivo diventa vivo, mobile, condiviso.
Ogni passante entra in contatto per un attimo con il mio mondo, con la mia ricerca spirituale e cromatica.
È come se le opere respirassero.
Dopo questa esperienza, nasce un nuovo percorso:
per i prossimi mesi, una mia opera verrà esposta ogni mese all’interno dello spazio Steelbloom,ad Orio Al Serio Airport (BG)
Per me è una grande opportunità di continuità artistica, visibilità e crescita.
Un modo per dialogare con un pubblico sempre nuovo, in un luogo di transito, viaggio e trasformazione — un simbolo perfetto del mio modo di intendere l’arte.
L’evento è stato anche l’occasione per rivedere amici, conoscere nuove persone, condividere esperienze e costruire relazioni.
Tra un calice di vino e una chiacchierata sincera, si sono creati momenti di umanità autentica, che sono parte fondamentale del viaggio di ogni artista.
Le fotografie della giornata raccontano sorrisi, abbracci, sguardi curiosi e complicità — la parte più bella e viva dell’arte.
Cosa porto a casa da questa esperienzaLa certezza che l’arte è davvero un ecosistema interconnesso, come dice Omar Pedrini.
La gioia di vedere le mie opere dialogare con uno spazio nuovo e sorprendente.
L’energia di una comunità che sostiene e crede nella creatività.
- La consapevolezza che ogni passo, ogni mostra, ogni incontro crea un ponte verso ciò che sta arrivando.
martedì 19 gennaio 2038
Aereoporto - Bergamo - Orio Al Serio - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto